DALLA CINA A CASACLIMA

DALLA CINA A CASACLIMA … PASSANDO DA RIVOLTA D’ADDA

Tra le maggiori potenze economiche ed emergenti, la Cina da sempre mostra interesse per la cultura, l’arte ed il “saper fare” italiano.

In quest’ambito si colloca l’iniziativa di una Ditta piacentina, partner Casaclima nel settore della ventilazione meccanica, che ha sviluppato con questo paese una concreta collaborazione commerciale.

Grazie a questa collaborazione, venerdì 21 settembre la Società ha organizzato l’incontro tra una delegazione di tecnici, interessati a protocolli di qualità ed appartenenti all’Ordine locale degli ingegneri, e l’Agenzia CasaClima.

Nel corso della mattinata è avvenuto l’incontro presso la sede di Bolzano, per la reciproca conoscenza e la presentazione del modello di qualità e certificazione .

Nel pomeriggio la visita ad un edificio certificato si è svolta presso la casa di Rivolta d’Adda, per la quale il nostro studio ha effettuato il progetto energetico ed il protocollo CasaClima.

Arch. Grimaldi, che ha seguito direttamente il lavoro, ha accompagnato la delegazione cinese.

Sono stati illutrati  materiali e  tecniche di costruzione impiegati ed il funzionamento dell’impianto di ventilazione termodinamica con recupero di calore.

Oltre a questi aspetti, la gestione domotica dell’intero sistema impiantistico garantisce il pieno controllo delle potenzialità dell’edificio; quanto di più adatto e moderno per la gestione di una CasaClima.

 

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.