Speciale TG1 : “A tutto green!”

Efficienza energetica CasaClima a Speciale TG1

https://www.youtube.com/watch?v=5SAIIPwykdQ

 

Benessere, comfort e efficienza energetica restano concetti piuttosto astratti fintanto che non si ha occasione di sperimentare direttamente cosa significa il poterli vivere ogni giorno.

E’ per questo che proponiamo a tutti la visione del servizio andato in onda lunedì scorso nello Speciale TG1.

Diversi gli argomenti,  tutti affrontati in modalità “green”: ambiente, architettura, mobilità, produzione ed agricoltura.

Tra gli interventi segnaliamo in particolare quelli di Luca Mercalli, Marco Granelli, Ilaria Brauer e del direttore dell’Agenzia CasaClima.

Questo servizio rappresenta quindi un’ottima occasione per un primo approccio all’efficienza energetica e al protocollo  CasaClima.

Ed è per CasaClima che il nostro Studio esiste:  più di dieci anni fa, noi fummo tra i primi professionisti che da tutta Italia viaggiarono verso l’Alto Adige,  per migliorare ed aggiornare le proprie competenze. 

Allora sentimmo la necessità di ampliare il nostro modo di essere architetti, introducendo concetti che nel futuro sarebbero stati la base del costruire contemporaneo. 

Quel “futuro” è oggi.

Negli anni a seguire abbiamo creato lo studio associato, e con orgoglio abbiamo potuto utilizzare proprio quel nome che ci ha fatti incontrare e cambiare il modo di lavorare.

Dopo l’esordio altoatesino, a partire dal 2008 la Lombardia e Milano si sono sempre più dimostrate all’avanguardia per scelte di programma ed indicazioni attuative per le politiche di efficienza energetica.

Di conseguenza per noi è stato naturale fare del protocollo di lavoro CasaClima la nostra guida, con la soddisfazione di Professionisti e Committenti.

Concludiamo lasciandovi alla visione dello Speciale TG1 e poi, nel caso voleste approfondire l’argomento, potrete venire da noi per visitare subito un interessante esempio di riqualificazione energetica : il nostro studio!

#casaclima #efficienza #consulentenergetico #benessere#comfort  #risparmio

 
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.